Generatori aria calda per riscaldamento serre

November 5, 2013 By In Uncategorized No Comment

Il riscaldamento degli ambienti ha un’importanza rilevante in tutti i settori.
I generatori d’aria calda per riscaldamento serre sono fondamentali per ottimizzare la produzione e, di conseguenza, ricavare il massimo dal lavoro di coltivazione in serra.
Anche nelle regioni del sud, una serra non riscaldata non riesce a garantire una resa omogenea e una buona qualità del prodotto. Nelle regioni del nord è praticamente impossibile progettare una serra senza impianto di riscaldamento.
Se i rimedi d’emergenza riescono a riscaldare nei giorni più rigidi ed a salvare il raccolto, questa soluzione non impedisce che la crescita del prodotto si arresti e subisca danni che lo rendono non più competitivo.
Al contrario, una serra produttiva nei periodi freddi riesce a soddisfare le richieste nel momento in cui sono più numerose ed i prodotti sono venduti a prezzi migliori.

Un generatore di aria calda per serre distribuisce un calore programmato che stimola la crescita in modo naturale, senza gli sbalzi di temperatura che influiscono negativamente sullo sviluppo delle produzioni.
I generatori di aria calda per riscaldamento serre sono studiati in modo da essere maneggevoli e comodi da usare, oltre che molto semplici da gestire. Programmare ed usare il generatore è alla portata di tutti e, in ogni caso, queste macchine godono di una buona assistenza sia in fase di scelta che dopo la vendita, per manutenzione e ottimizzazione delle prestazioni.
Sono macchinari che possono funzionare a gasolio, Gpl, kerosene, metano o elettricità, pensili o fissi, ma sono anche riscaldatori che continuamente si adeguano alle nuove innovazioni tecniche, che li rendono sempre più competitivi rispetto ai modelli del passato.
Materiali e componenti selezionati con rigidi criteri di qualità garantiscono durata, robustezza ed affidabilità.
I nuovi modelli di generatori di aria calda per riscaldamento di serre, a parità di efficacia, hanno costi accessibili e prestazioni sempre più efficienti.
Termostato, ventilatore, timer di accensione e spegnimento, pannelli di rivestimento, quadro elettrico, bruciatore separato sono caratteristiche dei moderni generatori di calore.
I diversi modelli si adattano alle varie esigenze e situazioni, rendendo possibile una scelta mirata e ottimale per le diverse condizioni climatiche.

Investire nel riscaldamento delle serre significa guardare lontano e puntare sulla produttività.
Quando la serra riesce a produrre il massimo, la sua resa compensa i costi di gestione.
La qualità dei prodotti è un fattore rilevante nell’orticoltura e nella floricoltura, pertanto non può essere trascurato o messo in secondo piano.
Qualità delle piante, acqua, giusta umidità e calore sono i punti fondamentali senza i quali una serra non può funzionare al meglio.
I generatori d’aria calda per riscaldamento serre assicurano la tranquillità di una giornata di sole.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>